L’AZIENDA

DAL 1978 AL SERVIZIO DELLE VOSTRE IDEE

NEL RISPETTO E NEL SEGNO DELLA PROPRIA ITALIANITÀ, PROGETTA E SVILUPPA PELLICOLE AUTOADESIVE

Una realtà familiare con una forte identità e un progetto che guarda al futuro con rispetto e coraggio.

La costante ricerca di nuove tecnologie e sviluppi fa da motore a un’azienda che, da ormai 40 anni occupa stabilmente il mercato del materiale adesivo.

Cast film e calandrati da intaglio, interior design e car wrapping. Grazie a competenza e intenso studio delle nuove tecnologie e opportunità, APA è in grado di offrire prodotti adatti a ogni cliente e a ogni tipologia di lavorazione.

APA E LA QUALITÀ

Elevati standard e requisiti qualitativi sui prodotti hanno sempre caratterizzato il pensiero di APA. Il Management ha considerato fin dal principio la qualità come un elemento imprescindibile all’interno della strategia aziendale, e ne promuove il rispetto a tutti i livelli dell’organigramma. Ciascuna risorsa all’interno dell’azienda ha a cuore il bene di quest’ultima e si impegna dunque a rispettare e supportare i requisiti del sistema di gestione qualità.

A tale proposito, l’azienda ha conseguito la certificazione internazionale UNI EN ISO 9001 per il sistema di gestione qualità.

La certificazione, così come la UNI EN ISO 14001 (gestione sistema ambientale), non è da considerarsi una semplice etichetta da esibire ai propri partner commerciali, ma rappresenta un’ulteriore garanzia per il cliente circa la qualità del prodotto che sta acquistando.

APA E L’AMBIENTE

Per la salvaguardia delle risorse ambientali, APA utilizza processi produttivi che permettono di risparmiare risorse e ridurre al minimo l’impatto. Tale risparmio di energie naturali significa, per APA, una miglior produzione, un’ottimizzazione delle risorse disponibili e, soprattutto, una minimizzazione degli sprechi.

Il conseguimento della certificazione internazionale UNI EN ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale è la conferma della sensibilità e dell’impegno aziendale in questo ambito.

REACH & ROHS

APA condivide e persegue gli obiettivi previsti dal Regolamento Europeo REACH che mira a garantire un elevato livello di protezione della salute e dell’ambiente. Da sempre, APA si impegna e si assume la responsabilità di fornire prodotti di qualità in conformità alle normative vigenti.

PARTNERSHIP E MARCHI DI QUALITÀ

Per garantire ulteriormente la qualità, la sicurezza e la sostenibilità dei propri prodotti, APA ha deciso di  divenire Partner di associazioni nazionali ed internazionali che riuniscono le principali aziende di produzione e trasformazione del PVC.

Aderendo all’associazione PVC Forum Italia, APA ha ottenuto il marchio Vinyl Quality Film per gli articoli di propria produzione, garantendo al consumatore la qualità dei manufatti e la sostenibilità delle produzioni e delle sostanze utilizzate e presenti nel prodotto finito.

A livello internazionale è stata siglata una collaborazione con Vinyl Plus. Far parte del gruppo Vinylplus significa far parte di un “Club of Excellence” in cui è condiviso l’obiettivo comune di soddisfare le esigenze della società con un prodotto sostenibile.

APA E LA SICUREZZA

Nell’intento di garantire la prevenzione e la protezione dai rischi per i lavoratori, di migliorare i livelli di sicurezza sul lavoro e l’efficacia di gestione dei processi legati alla gestione della salute e della sicurezza, abbiamo conseguito la certificazione internazionale UNI ISO 45001.

La corretta attuazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro è un impegno pienamente condiviso e perseguito da tutti i componenti dell’organizzazione, consapevoli del loro contributo personale.

{

“Mi è sempre piaciuto pensare ad APA come a una sartoria, poiché siamo in grado di sviluppare e creare prodotti su misura per i nostri clienti e per le loro esigenze. Ogni giorno lavoriamo sodo, ma leggere la soddisfazione sul volto di chi ci dà fiducia ripaga ogni sforzo compiuto…”

Marco Corazza

GENERAL MANAGER

jQuery(document).ready(function( $ ){ });