Rassegna Stampa
PIÙ SALUTE & BENESSERE > Proteggere le superfici da virus e batteri
Novembre 23, 2021

Inserto de Il Sole 24 Ore – Novembre 2021 –

PROTEGGERE LE SUPERFICI DA VIRUS E BATTERI, FACILMENTE.

La missione del film autoigienizzante di APA, è migliorare l’igiene nei luoghi più frequentati.

Virus e batteri possono svilupparsi e permanere anche sulle superfici, soprattutto nei luoghi più frequentati, quando molte persone condividono lo stesso spazio. Sui mezzi pubblici, sul bancone della reception di un hotel, negli studi medici all’accettazione e alle prenotazioni, sui carrelli della spesa, sul touch screen in un museo o in un fast food, sui banchi di scuola, ai distributori automatici. Anche se non è possibile annullarne la presenza, si può fare il possibile per ridurre al massimo gli agenti patogeni e aumentare il livello di igiene e di sicurezza, a tutela di tutti e soprattutto dei più deboli.

Un aiuto è costituito dal film autoigienizzante di APA Spa, capace di ridurre l’attività virale dopo 15 minuti fino al 96%, e del 99,9% per l’attività batterica, testato anche contro il Sars-Cov-2 secondo le norme Iso 21702 e Iso 22196. “La pellicola autoigienizzante è totalmente progettata e realizzata in Italia, nei laboratori APA – afferma Marco Corazza, General Manager – Il nostro core business è la produzione di film autoadesivi per il settore grafico pubblicitario e per applicazioni decorative in ambiti diversi, dall’automotive all’arredo, quindi la tecnologia era già in nostro possesso. Il materiale ha una vita piuttosto lunga, è resistente e lavabile senza particolari accorgimenti e permette di migliorare significativamente la salubrità anche sulle superfici maneggiate da molte persone, in modo rapido e semplice”.

Il film è disponibile da pochi mesi, perché solo da poco APA è riuscita a ottenere la garanzia che l’igienizzazione avvenisse in modo rapido, già in 15 minuti. Aziende del settore o applicatori professionisti possono acquistarlo dall’azienda, che lo spedisce anche all’estero o, nel caso di paesi come Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong, si avvale di distributori locali. L’applicazione del film permette di risparmiare tempo e detergenti, ma anche di mettere in sicurezza superfici per le quali l’igienizzazione continua sarebbe complicata, come per esempio le maniglie sui mezzi pubblici o in spazi molto frequentati come le grandi fiere.

Una carta in più da giocarsi per contrastare virus e batteri.

Share: